Erice, cambiano le turnazioni per la panificazione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Aprile 2018 15:57
Erice, cambiano le turnazioni per la panificazione

Novità importanti per l'attività di panificazione. Un nuovo decreto assessoriale, il n° 335 del 05 marzo 2018, ha cambiato, infatti, in via provvisoria e fino al prossimo 30 giugno 2018, le precedenti disposizioni a seguito delle quali il Comune di Erice aveva predisposto un calendario di turnazione per la panificazione nelle giornate domenicali, che era stato approvato con decreto sindacale n. 47 del 15.12.2017, che pertanto, ope legis, è revocato. Con le nuove disposizioni è stato introdotto il divieto di panificazione per almeno un giorno a settimana comprensivo dell'obbligo di chiusura per la prima e terza domenica di ciascun mese con la possibilità che il Sindaco del comune territorialmente competente, con provvedimento motivato, sentite le principali associazioni di categoria, sostituisca le giornate indicate secondo un apposito calendario che regolamenti la turnazione delle attività.

Nel corso della riunione indetta dall’amministrazione , presente anche la Commissione Consiliare Attività Produttive che si è svolta nei giorni scorsi con i panificatori e le associazioni di categoria (nella foto), si è ritenuto, invece, di non avvalersi di tale facoltà per cui i panificatori di Erice si atterranno alle norme contenute nel suddetto decreto assessoriale 335/2018. Pertanto le attività di panificazione che rimarranno chiuse nella prima e terza domenica di ogni mese avranno facoltà di apertura libera nelle giornate della seconda e quarta domenica comunicando all'Amministrazione i giorni di chiusura infrasettimanale (che potrebbe anche coincidere con la domenica) dandone contestualmente comunicazione ai cittadini/utenti con idonea forma di pubblicità (es.

tabelle affisse all'interno ed all'esterno degli esercizi);

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza