Donato alla Lilt di Trapani parte dell’incasso dello spettacolo “Nati di Marzo”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Marzo 2019 11:43
Donato alla Lilt di Trapani parte dell’incasso dello spettacolo “Nati di Marzo”

Musica, sketch e risate con l’obiettivo di sostenere l’attività della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) sul territorio trapanese e sottolineare l’importanza della prevenzione. Con questo messaggio è andato in scena il 2 e 3 Marzo, al teatro Don Bosco di Trapani, lo spettacolo “Nati di Marzo”, scritto e diretto da Alberto Catalanotti e Pietro Bruno e prodotto dall’Ass. Culturale “Kyo Communications” di Fernando Daidone. Due serate che hanno avuto come tema dominante il mese di marzo e in cui sono stati proposti brani di autori ed interpreti della musica italiana ed internazionale nati a marzo.

Le serate, condotte da Claudia Parrinello, hanno visto alternarsi sul palco canzoni e sketchs comici, che hanno visto protagonisti Alberto Catalanotti; Pietro Bruno; Nicoletta Giurlanda e Tiziana Cara. A supporto dello spettacolo una band, diretta dal maestro Aldo Bertolino che ha suonato anche Tromba e filicorno, composta da Carlo Sammartano alla chitarra acustica, Gianfranco Parrinello alle tastiere, Salvatore De Vita alla batteria; Fernando Daidone al basso elettrico; Francesco Di Giovanni alla chitarra elettrica, Salvatore Messina e Debora Cascio alla direzione di palco.

Come più volte sottolineato nel corso delle due serate, parte del ricavato dello spettacolo è stato devoluto alla Lilt di Trapani. Ieri pomeriggio, infatti, alcuni artisti e il produttore dello spettacolo, Fernando Daidone, presidente della Kyo Communications, hanno incontrato la dott.ssa Elisa Butera, e alcuni volontari della Lilt per la consegna di un assegno in favore dell’associazione che, a sua volta, ha donato alla produzione una targa di ringraziamento.

“Siamo grati – afferma la dott.ssa Butera, presidente della Lilt Sez. di Trapani - per questo bellissimo gesto da parte degli autori e del produttore dello spettacolo nei confronti della Lilt e soprattutto per averci permesso di portare il messaggio di Prevenzione, soprattutto in questo mese di marzo in cui ricade proprio la settimana della prevenzione. Ci auguriamo presto di avere una nuova sede per poter diventare sempre più riferimento per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Prevenire è vivere e diffondere la cultura della prevenzione soprattutto fra i giovani è molto importante”. La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, terminerà domenica 24. Protagonista e testimonial della XVIII campagna di sensibilizzazione e diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita - che, si ricorda, è stata istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sin dal 14 gennaio 2001 - sarà, come sempre, l'olio extra vergine di oliva (italiano), che sarà offerto alla cittadinanza da parte delle 106 Sezioni Provinciali LILT.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza