Crossfit, ottimi piazzamenti per gli atleti trapanesi al “The Bad Games”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Maggio 2018 15:06
Crossfit, ottimi piazzamenti per gli atleti trapanesi al “The Bad Games”

Si è svolta a Mazara del Vallo la 1^ Edizione del "THE BAD GAMES", competizione individuale di CrossFit che ha visto, previa qualifica online, più di 200 atleti divisi per categoria, sfidarsi in prove multiple sia indoor che outdoor. L'evento nato dalla collaborazione tra CrossFit MDV, CrossFit Palermo e CrossFit 91011, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la sicilia e non solo, per una due giorni di gare molto intense. Il CrossFit è sistema di fitness promosso sia come una filosofia dell’esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico.

Gli esercizi di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi. Si tratta di uno sport praticato non solo da uomini ma anche da donne. Tra i partecipanti anche i crossfitters allenati dai coach Trapanesi Benny Fatebene e Maurizio Bernardini, della CROSSFIT 91100, che hanno ben figurato. Bernardini è stato il vincitore assoluto della categoria master+ 35 Elite composta dagli atleti più forti over 35 iscritti alla gara (9 atleti qualificati alle finali).

Giuseppe Ronzino è riuscito, invece, a conquistare il 2° posto su circa 30 atleti nella categoria Elite Senior. Ottimi piazzamenti anche per altri atleti del box trapanese. Quarto posto nella categoria Elite Woman Junior per Giulia Colomba. Buoni anche i risultati raggiunti da Ivan Noto nella categoria Open/Senior, Carlo Mione e Rosario Auci che da il meglio di se, nella categoria Junior Elite, piazzandosi al 13° posto.

Ph: Francesco Vivona Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza