Corso OTSSA I livello, organizzato dalla Misericordia di Mazara del Vallo – San Vito

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Marzo 2019 14:29
Corso OTSSA I livello, organizzato dalla Misericordia di Mazara del Vallo – San Vito

Sta per iniziare il primo Corso OTSSA ( Operatore Trasporto Sanitario in Ambulanza) soccorritore di I livello e successivamente,superati gli esami, si può accedere al Corso OTSEA ( Operatore Trasporto Soccorso di Emergenza in Ambulanza ) Soccorritore di II livello, organizzato dalla Misericordia di Mazara del Vallo – San Vito. Il Corso verrà svolto secondo le linee guida pubblicate in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 09 novembre 2018. Possono accedere al corso tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età, e l’obbiettivo è quello di abilitare il personale volontario, e non, ai servizi di trasporto secondario di infermi ed a quelli di emergenza-urgenza.

Il corso OTSSA si compone in 7 moduli teorici-pratici per un totale di 40 ore a cui si aggiunge un modulo di 40 di tirocinio; Il corso OTSEA si compone in 4 moduli teorici-pratici per un totale di 20 ore a cui si aggiunge un modulo di 40 di tirocinio. Al termine del corso OTSSA viene effettuata la verifica dell’abilitazione di OTSSA da una commissione formata dal Presidente,Dal Direttore del corso, da un rappresentante Regionale delle Misericordie, dal Direttore Sanitario, da un Sanitario inviato dalla Centrale Operativa 118 di Palermo e da un delegato dell’ASP 9 afferente all’area della Emergenza Urgenza.

  Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza