Consegnati i defibrillatori

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2018 08:57
Consegnati i defibrillatori

Il 37° Stormo ha consegnato 13 defibrillatori ad altrettanti Istituti Superiori della Provincia, acquistati con i fondi raccolti durante l’evento di solidarietà “I AM For Life” dello scorso 17 novembre. La cerimonia di consegna si è svolta presso il Circolo Ufficiali del 37° Stormo e oltre al nuovo Provveditore, la Dott.ssa Fiorella Palumbo, e ai Dirigenti Scolastici degli Istituti beneficiari era presente anche il Dott. Riccardo Lembo rappresentante del Distretto 2110 del Rotary International.

La sua presenza, così come sottolineato dal Comandante del 37° Stormo, Col. Ferrara “non è casuale: in qualità di membro della Commissione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) del Rotary di Marsala, non solo ci ha coadiuvato nella scelta e nell’acquisto di questi dispositivi salvavita, ma si occuperà anche della formazione a titolo gratuito degli addetti al primo soccorso e rianimazione degli istituti cui questi defibrillatori sono destinati”. Lo Stormo ospiterà quindi nelle prossime settimane i corsi di formazione al personale individuato dai diversi Istituti Scolastici, potendo contare sull’elevato livello qualitativo dei corsi BLS-D che già da diversi anni il Rotary eroga anche a favore del personale militare della base.

Un ulteriore defibrillatore è stato donato all’Associazione Desirè di Marsala e nelle prossime settimane verranno consegnati anche degli Holter Cardiaci all’ASP 9 di Trapani per incrementare la dotazione a disposizione dei medici di base.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza