Comune di Trapani, La Porta e Safina nuovi assessori

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Luglio 2019 17:26
Comune di Trapani, La Porta e Safina nuovi assessori

Sono Giuseppe La Porta e Dario Safina i due nuovi assessori del Comune di Trapani. I neo assessori in quota politica, rispettivamente per le liste «Amo Trapani» e «Cambia-menti», si vanno ad aggiungere agli assessori tecnici di prima nomina Rosalia d’Alì, Andreana Patti e Ninni Romano, e a Vincenzo Abbruscato per la lista «Trapani con coerenza». Con il decreto si è proceduto, anche alla ridistribuzione delle deleghe tra tutti gli assessori della giunta Tranchida. Ad Abbruscato vanno: Affari generali; Appalti e contratti; Servizi demografici; Servizi alla persona; Pubblica Istruzione, Sport; Servizi sociali e politiche giovanili, e del lavoro; Rapporti con il Consiglio Comunale.

Per Andreana Patti le deleghe sono: Urbanistica; Suap; Commercio e attività economiche; Servizio tutela del territorio e abusivismo edilizio; Politiche comunitarie e programmi di sviluppo territoriale; Cooperazione internazionale; Affari Legali e pari opportunità. Ninni Romano si occuperà di: Ambiente e servizi cimiteriali; Trapani Servizi e Srr; Difesa animali; Servizio idrico Integrato; Servizio tutela ambientale; Servizio espropriazioni. A Rosalia d'Alì spetteranno, invece, le deleghe: «Trapani capitale delle culture euromediterranee»; Turismo, cultura ed eventi; Centro storico; Partecipate: Biblioteca Fardelliana ed Ente Luglio Musicale.

Al neo assessore La Porta vanno: Polizia Municipale; Protezione Civile; Verde pubblico, Servizi tecnico manutentivi e Spiagge. A Safina, invece, si occuperà di: Lavori pubblici; Illuminazione pubblica; Servizio patrimonio; Organizzazione e gestione del personale. Il Sindaco Tranchida si è riservato le deleghe: Servizi finanziari e tributi; Servizio economato e provveditorato; Servizi società partecipate e controllate ; Quartieri e frazioni; Atm. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza