Ciclismo, grande successo per il “V trofeo Auriga – 100 km a coppie”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Maggio 2018 14:31
Ciclismo, grande successo per il “V trofeo Auriga – 100 km a coppie”

Si è svolta domenica la manifestazione ciclistica per mountain bike denominata “100 km a coppie- Trofeo AURIGA”. La competizione sportiva,  giunta alla quinta edizione, è stata organizzata dal CSI insieme alla Probike Erice e la Trapani bike, con il patrocinio del Comune della vetta. 208 le coppie partecipanti, provenienti da squadre ciclistiche di tutta la Sicilia, che hanno affrontato insieme un percorso misto, di 100 km, caratterizzato da tratti asfaltati ed insidiose vie sterrate. Partiti da via Salemi, gli atleti hanno attraversato diversi comuni della provincia di Trapani: Erice, Borgo Fazio, Montagna Grande, Buseto Palizzolo, Custonaci per poi tagliare il traguardo presso lo stabilimento dell'azienda Nino Castiglione – ex Tonnara di San Cusumano - dove ha avuto luogo la premiazione.

La coppia vincitrice della gara è stata quella composta da Ivan Porcu e Claudio Gallo, secondo posto per Michele Trapani e Salvatore Virzì, medaglia di bronzo per la coppia composta da Filippo Amato e Antonino Monreale. Alla manifestazione ha aderito anche la Cooperativa Sociale Badia Grande: due richiedenti asilo, ospiti dello SPRAR di Trapani, tesserati dalla Probike Erice, hanno partecipato alla gara e 20 tra i rifugiati degli SPRAR di Trapani e Valderice hanno preso parte attivamente alla gestione della manifestazione, affiancando i volontari della Protezione Civile.

Obiettivo dell’evento è, infatti, anche quello di diffondere l’idea dello sport e del ciclismo, come strumento d’integrazione e per la costruzione di una sana “cultura della convivenza”. Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza