Chiusa la strada di Martogna ad Erice. I Canadair intervengono per un incendio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Giugno 2019 07:32
Chiusa la strada di Martogna ad Erice. I Canadair intervengono per un incendio

Era prevedibile che durante le alte temperature le folate di caldo avrebbero provocato i primi danni e cioè i primi incendi. Nel trapanese  sono intervenuti i Canadair, alle falde di Erice, alle spalle dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, per un incendio che ieri pomeriggio  ha costretto a chiudere la strada di Martogna che collega il capoluogo alla vetta. Le operazioni di spegnimento, che hanno visto impegnati un canadair, vigili del fuoco e forestali, sono state rese complesse anche per il vento che soffiava da Sud.

Inizia così, l’estate siciliana che di solito viene contrassegnata dagli incendi che spesso vengono imputati all’autocombustione. Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire, ma come sempre si presume la mano dell'uomo aiuta a facilitare il minimo sospetto. Operazioni di spegnimento che vengono coadiuvati dalle squadre aeree e in supporto alle squadre antincendio del Corpo Forestale che a giorni avranno il supporto degli addetti stagionali. Il 15 giugno partirà ufficialmente la campagna in Sicilia,ma intanto gli incendi hanno fatto il loro corso.

  Antonio David

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza