Petrosino, Centro Polivalente: approvato il progetto di ammodernamento

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Marzo 2019 12:37
Petrosino, Centro Polivalente: approvato il progetto di ammodernamento

Per l’intervento chiesto un finanziamento di 300 mila euro alla Regione La Giunta comunale di Petrosino ha approvato il progetto definitivo per il ripristino, riqualificazione e qualificazione, con annesso potenziamento e sviluppo tecnologico, del Centro Polivalente. Per l’intervento in questione, che ammonta complessivamente a quasi 300 mila euro, l’Amministrazione comunale ha presentato richiesta di finanziamento alla Regione, nell’ambito dell’avviso per le spese di investimento nel settore dei teatri pubblicato dal Dipartimento dei Beni culturali dell’Identità siciliana.

“L’obiettivo è quello di potenziare il Centro facendolo diventare multi-funzionale, con possibilità di svolgere rappresentazioni teatrali o di trasmettere film come al cinema”, evidenzia il Vicesindaco Rocco Ingianni, che ha condiviso, assieme a tutta l’Amministrazione comunale, l’idea proposta dal consigliere comunale Francesco Zichittella. Nel dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento, l’installazione di un sistema di illuminazione a Led, l’installazione di un impianto solare termico e l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Previsto anche l’acquisto di una tribuna metallica rimovibile con 94 posti a sedere e di un moderno sistema di videoproiezione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza