Calcio: è tris Trapani, travolto il Fondi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Marzo 2018 18:37
Calcio: è tris Trapani, travolto il Fondi

Vince e convince il Trapani di oggi al “Provinciale” che travolge il Fondi per 3-1. Partenza a rilento della squadra di Calori che fatica a trovare spazi nel primo tempo ma che dilaga nella ripresa. Si spinge subito in avanti al 2’ il Trapani con un lancio lungo di Palumbo verso Evacuo che colpisce di testa ma la palla termina fuori. Il Fondi risponde un minuto dopo con il mancino di Corvia che non inquadra però lo specchio della porta.Al 29’ cross di Marras, aggancia in mezzo all’area Campagnacci che tenta la girata ma c’è la respinta del difensore.

Al 32’ la prima vera azione pericolosa della gara ce l’ha il Fondi con una ripartenza fulminea e il tiro di mancino di Corticchia ma risponde bene Furlan respingendo la palla. Ci riprova Campagnacci al 43’ con un tiro da fuori ,nulla da gare per il numero 19 del Trapani. Al 45’ niente recupero, finisce un primo tempo con poche emozioni ,equilibrio totale tra Trapani e Fondi. Nel secondo tempo però i granata cambiano faccia e al 49’ passano in vantaggio con Tommaso Silvestri. Calcio di punizione battuto da Palumbo verso il difensore granata che a volo di piatto la insacca , nulla può Elezaj.

Al 56’ arriva il raddoppio del Trapani con il colpo di testa di Fabio Scarsella su cross di Marras. E dopo solo due minuti i ragazzi di mister Calori calano il tris con la rete di Felice Evacuo che, lanciato da un Marras oggi più che mai versione assistman, a tu per tu con il portiere, non può sbagliare e la piazza all’angolino . C’è spazio nel finale anche per un gol del Fondi con il colpo di testa di Ghinassi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finisce così Trapani- Fondi con i granata che portano a casa tre punti importantissimi  per dare continuità ai risultati e alla classifica.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza