Domani, con inizio alle 14.30, si gioca la gara valida per la 16^ giornata del campionato di Serie C – Girone C tra Trapani e Monopoli. Secondo turno consecutivo al Provinciale per i granata che, nel turno precedente, hanno vinto nettamente contro il Foggia per 3-1. Il Monopoli arriva invece da due sconfitte di fila e non vince complessivamente da tre turni (1-3 a Casarano nella 12^ giornata), che lo hanno rallentato molto, anche se in classifica occupa comunque un tranquillo 6° posto con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte. Per i granata (a quota 20) la ghiotta occasione per recuperare punti su una diretta rivale nella zona playoff, in attesa che arrivino notizie sul deferimento della società, che potrebbero condizionare il prosieguo della stagione che, nonostante tutto, sul campo, da ritenersi positiva.
Fuori dal campo invece e soprattutto sui social, è ormai un vero e proprio stillicidio, dove nessuno sembra voler cogliere l’occasione per riflettere prima di parlare (o di scrivere).
“Affrontiamo una squadra che copre bene gli spazi – dice mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) presentando la gara – con il 3-5-2 sfrutta molto le ripartenze con giocatori molto abili e veloci come Fall (ex Trapani), sappiamo le insidie di una partita difficile, di categoria, ma ci siamo preparati, abbiamo studiato bene il Monopoli in settimana e abbiamo preparato il piano gara per sfruttare i loro lati negativi e fermare i loro punti di forza. Noi stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista psicofisico, visto che i risultati ci stanno dando fiducia e autostima. Stiamo sfruttando l’intera rosa, compreso anche qualche giovane e questo è sicuramente un vantaggio in vista di queste ultime quattro partite del girone di andata”.
In settimana il lungodegente Nicoli ha iniziato finalmente a lavorare con la squadra ma, come ha spiegato lo stesso mister, ha bisogno ancora di qualche settimana per mettersi al pari con gli altri. Mancheranno invece Celeghin per squalifica e Kirwan ancora alle prese con i postumi dell’infortunio subito a Potenza. Canotto invece è recuperato e sarà della partita.
La gara sarà diretta dal signor Giorgio Bozzetto di Bergamo, assistito dai signori Manuel Marchese di Pavia e Andrea Manzini di Voghera. Quarto ufficiale sarà il signor Fabrizio Ramondino di Palermo. Operatore Football Video Support (FVS) sarà il signor Mario Chichi di Palermo.