Calcio, le “Vespe” pungono il Trapani e confermano la vetta della classifica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Aprile 2019 17:21
Calcio, le “Vespe” pungono il Trapani e confermano la vetta della classifica

Il Trapani di mister Italiano esce sconfitto per 2-0 dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Una partita tanto attesa che ha visto grande spettacolo sugli spalti e in campo una Juve Stabia più determinata e convinta del proprio potenziale. Le Vespe, segnano due gol e riescono a dare un lieve allungo al Trapani, portandosi a +4 grazie ai 68 punti contro i 64 della formazione di Italiano. Il Trapani paga alcuni errori. Torna a casa con una sconfitta amara e con la consapevolezza di aver affrontato un avversario di alto livello.

Su tutti, quella che spicca è la prestazione di Luigi Canotto, ex Trapani, che si rende pericoloso già nella prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0.  Da segnalare, infatti, ci sono un suo destro respinto da Dini. Qualche minuto dopo un gol annullato, sempre allo stesso Canotto, per posizione di off side e ancora al 30', il numero 18 gialloblù su calcio di punizione dal limite, colpisce una traversa clamorosa. Il Trapani subisce un pò i padroni di casa ma tutto sommato tiene botta. Nella ripresa, però, ad avere la meglio è sempre la formazione di Caserta.

Più lucida e determinata, complice anche qualche errore del Trapani, trova il vantaggio al 65' con Carlini e dieci minuti dopo a segnare il raddoppio ci pensa Canotto che servito da Paponi chiude la partita. Il Trapani cerca di reagiare ma l'avversario non molla e vince una partita determinante per il proseguo del campionato. IL TABELLINO: JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara (88' Di Roberto), Troest, Marzorati, Germoni; Calò (83' Vicente), Mastalli, Carlini; Canotto (80' Torromino), Paponi (80' Schiavi), Elia (88' Viola). A disp.: Esposito, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Castellano, Lionetti, El Ouazni, Sinani. All. Caserta.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Taugourdeau, Lomolino (57' Ramos); Aloi (70' Fedato), Toscano, Corapi (83' Da Silva); Ferretti (57' Tulli), Evacuo, Nzola. A disp.: Cavalli, Ferrara, Mulè, Franco, Mastaj. All. Italiano. ARBITRO: Amabile di Vicenza (Berti-Mariottini). MARCATORI: 65' Carlini, 75' Canotto NOTE: Ammoniti: Costa Ferreira, Taugourdeau(T), Calò, Torromino (JS)   Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza