Calcio, al “Provinciale” arriva il Monopoli. Le ultime sulla sfida di oggi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Febbraio 2019 12:00
Calcio, al “Provinciale” arriva il Monopoli. Le ultime sulla sfida di oggi

Nella ventiquattresima giornata di serie C il Trapani di mister Italiano ospiterà al “Provinciale” il Monopoli di Giuseppe Scienza. Una sfida sempre molto equilibrata fra le due compagini, come confermano i risultati degli ultimi precedenti, ben due pareggi nella doppia sfida dello scorso campionato, oltre a quello del girone di andata di questo campionato, dove finì 0-0 a Monopoli. I granata arrivano da un periodo di forma smagliante, con otto risultati utili consecutivi, e non vorranno di certo fermarsi, anche se si troveranno contro un Monopoli da non sottovalutare.

Sono infatti tre i risultati utili consecutivi per i biancoverdi tra cui i due pareggi con Potenza e Reggina e la vittoria contro il Rende, e verranno a Trapani a caccia di più punti possibili. Mister Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di Mulè, Garufo, Golfo e Canino, schiererà i suoi secondo l’ormai consueto 4-3-3 composto da: Dini in porta; in difesa Costa Ferreira, favorito su Scrugli, Scognamillo, Pagliarulo, Franco, in vantaggio nel ballottaggio con Da Silva; a centrocampo Aloi, Taugourdeau, Corapi; in attacco spazio a Ferretti, Nzola e Fedato. Altro dubbio di formazione riguarda Nzola che attualmente è leggermente favorito su Evacuo per giocare dal primo minuto.

Giuseppe Scienza, che non potrà contare sullo squalificato Mercadante, opterà probabilmente per un 3-5-2 formato da: Pissardo fra i pali; Ferrara, De Franco, Gatti a formare il trio difensivo; a centrocampo Rota, Sounas, Scoppa, Zampa, Donnarumma; in avanti la coppia d’attacco Mangni e Salvemini. Quest’ultimo è insidiato da Mendicino per una maglia da titolare, mentre Paolucci potrebbe far rifiatare Scoppa. Fischio d’inizio fissato alle 14:00. A dirigere il match sarà Davide Miele della sezione AIA di Torino, coadiuvato dagli assistenti di gara Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza