Calcio a 5, l’AIA di Trapani trionfa all’ 11° Torneo dell’Amicizia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Gennaio 2020 12:30
Calcio a 5, l’AIA di Trapani trionfa all’ 11° Torneo dell’Amicizia

Un traguardo di tutto rispetto arrivato Domenica scorsa a Enna. Nel centro ennese, infatti, al centro "Palaferraro" una due giorni di torneo a Calcio a 5 con tutte le sezioni arbitrali siciliane e con l'aggiunta di quella di Catanzaro, per un totale di 10 squadre paertecipanti. La sezione trapanese ha fatto bottino pieno in tutte le sue uscite: nel girone battuti i cugini marsalesi e il Catanzaro, rispettivamente 5-1 e 3-1. Ai quarti altro netto successo contro Acireale, vinto per 4-1; la prova più dura in semifinale contro i padroni di casa ennesi, superati solo di misura.

Nella finalissima, la sostanza non è cambiata e Palermo è battuta 3-1. Trapani trascinata dai gol di Braschi, Bertolino, Conticello, Allotta e Spagnolo: a fare la differenza però è stato lo spirito di gruppo e la massiccia presenza di tanti giovani associati, per cui l'AIA è stata premiata come rappresentativa più numerosa. Premio anche singolo per Vincenzo Braschi come miglior giocatore per qualità tecniche. Prossimo step: la Coppa Campioni, nel prossimo Giugno, dal 21 al 23, ad Arezzo a rappresentare la Sicilia ad Arezzo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza