“Bentornata Gardensia”, la campagna di AISM nella piazze della provincia di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Marzo 2019 11:39
“Bentornata Gardensia”, la campagna di AISM nella piazze della provincia di Trapani

Venerdì 8 per la Festa della Donna, sabato 9 e domenica 10 marzo, oltre 5 mila piazze italiane, si “colorano di rosa”, per ricordarci che ci sono donne che hanno bisogno che ciascuno di noi scelga una pianta di Gardenia o di Ortensia (con un contributo minimo di 15 euro l’una) o entrambe: due fiori che sottolineano lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla (SM), che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.
"Bentornata Gardensia" è la campagna di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dedicata alle donne con sclerosi multipla, nata per sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio per le donne con SM.  Ricerca e assistenza sono le due facce della stessa medaglia, rappresentano l´impegno alla lotta alla sclerosi multipla.
Ecco i punti di solidarietà in Provincia di Trapani per la manifestazione nazionale #BentornataGardensia TRAPANI: Venerdì 8 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 in Piazza Municipio a Trapani e presso il punto vendita L’Arcipelago Conad delle Saline
Sabato 9 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 in Piazza Municipio a Trapani e presso il punto vendita L’Arcipelago Conad delle Saline Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 in Piazza V.

Emanuele, in Via Conte Agostino Pepoli presso il Santuario della Madonna di Trapani. Dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 presso il punto vendita L’Arcipelago Conad delle Saline ERICE:  Venerdì 8 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la Cittadella della Salute all’interno del Cup, del Palazzo Pesco e del Palazzo Tulipano e presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate CUSTONACI:  Domenica 10 marzo dalle 9 alle 13 presso il Santuario in Piazza Municipio FAVIGNANA: Venerdì 8, 9 e 10 Marzo dalle ore 10.30 alle 12 In Piazza Matrice, a fianco alla Chiesa MARSALA:  Venerdì 8 marzo dalle ore 9 alle 17 presso il Centro AIAS Sabato 9 marzo dalle ore 17 alle 20 presso Piazza della Repubblica Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle ore 20 in Piazza della Repubblica MAZARA DEL VALLO: Sabato 9 marzo dalle ore 17 alle 20 in Pazza della Repubblica Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 in Piazza della Repubblica ALCAMO Sabato 9 marzo dalle ore 17 alle 20 in Pazza della Repubblica Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 in Piazza della Repubblica PACECO  Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso le chiese di Santa Caterina, Regina Pacis e Porto Salvo SALEMI Venerdì 8 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Ospedale Vittorio Emanuele III Sabato 9 marzo dalle ore 17 alle 20 presso la Pro Loco in Piazza Libertà Domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la Chiesa S.

Antonio Punti di Solidarietà per la Festa della donna anche presso il 37°Stormo Aeronautica Militare Trapani-Birgi e presso la Caserma del VI° Reggimento dei Bersaglieri di Trapani.

                        In Piazza Matrice, a fianco alla Chiesa, un gruppo di volontari distribuirà sia piante di Gardenia che di Ortensia, offrendo l’opportunità di scegliere un fiore, o entrambi, e invitando a sostenere la ricerca e tutti i servizi di assistenza e supporto all’autonomia per le persone con SM seguite attraverso le strutture territoriali dell’AISM – onlus, la cui sede nazionale è a Genova.

La presenza dei volontari e´ prevista dalle ore 10.30 alle 12.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza