Basket, Trapani abbatte la capolista con una magia di Goins sulla sirena

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Novembre 2019 14:54
Basket, Trapani abbatte la capolista con una magia di Goins sulla sirena

Fondamentale vittoria della Pallacanestro Trapani, reduce da due sconfitte consecutive e bisognosa di riprendere il cammino al Pala Conad dove la vittoria mancava dalla prima giornata. I granata scendono in campo con il consueto quintetto formato da Renzi, Spizzichini, Amici, Corbett e Goins. Partenza molto forte degli uomini di coach Parente che giocano con grande intensità e mettono alle corde Casale sin dall'inizio. Decisivo il parzialone verso la fine del primo quarto che ha spinto Trapani dal +2 al +13, chiudendo sul 25-12 i primi 10 minuti.

Nel secondo e terzo periodo la 2B Control continua ad amministrare l'incontro, mantenendo sempre almeno 10 punti di vantaggio. Sembra una partita praticamente in cassaforte ma Casale Monferrato, grazie a Piazza che segna 11 punti in un amen, passa dal 54-39 al 54-52. Si va dunque verso un finale punto a punto con i padroni di casa che faticano maledettamente a trovare il canestro e segnano appena 3 punti in 9 minuti. Casale mette la testa avanti sul 57-60 a 3 minuti dalla fine con una tripla di Sims ma la caparbietà e la spinta del pubblico di casa fanno si che Goins metta a segno la tripla del pareggio e, successivamente, il canestro della vittoria ad un secondo dalla fine.

Sala stampa: Coach Parente (Pall. Trapani): "Sono contento perché per la prima volta abbiamo rispettato pienamente il piano partita. Penso che abbiamo meritato di vincere una partita dominata per 32 minuti. Devo dire bravi ai miei giocatori, però non dobbiamo assolutamente innervosirci perché nell'unico momento di difficoltà abbiamo preso tecnico ed antisportivo. Grazie a Corbett e Spizzichini che hanno giocato acciaccati oltre a Curtis che si è allenato poco. Quando il flusso del gioco è partito da una buona difesa, ho visto cose che quest'anno non avevamo ancora fatto.

Volevamo vincere, i ragazzi meritavano questa affermazione." Coach Ferrari (Casale Monf.): "Complimenti a Trapani che ha giocato una grande partita ma c'è rammarico per non essere riusciti a portare a casa una partita che eravamo riusciti a recuperare. Venire a giocare a Trapani non è facile ma per come si era messa la partita abbiamo sprecato una grande occasione. Ho una squadra molto lunga che mi consente ampie rotazioni, sapevamo che Trapani avrebbe giocato in questo modo e dovevamo reggere l'urto.

Siamo sempre stati in partita, anche quando eravamo sotto di 13 punti." Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza