Avvio da incubo per l’Alba Alcamo. Intanto un ex Trapani da spettacolo in Eccellenza.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Ottobre 2019 15:39
Avvio da incubo per l’Alba Alcamo. Intanto un ex Trapani da spettacolo in Eccellenza.

Dopo i mesi estivi vissuti in apnea, l'Alba Alcamo 1928 è tornata a respirare aria nuova nel calcio dilettantistico siciliano. La conferma della propria esistenza era già una vittoria, grazie al salvataggio provvidenziale di Giuseppe Milotta con la partecipazione dell'amministrazione comunale. L'aver messo su in poco tempo un'intera nuova società sta pagando il conto con un avvio di campionato a dir poco disastroso: 0 punti nelle prime cinque partite. Tanti giovani agli ordini di mister Galeoto che fino a questo momento purtroppo non stanno rendendo, complice una condizione fisica non ancora il top.

L'Alba avrà senz'altro modo di farsi apprezzare, così come fatto negli anni scorsi nel campionato di Eccellenza. Ma i tifosi hanno bisogno di risposte, in maniera immediata, subito, dalla prossima gara contro la Parmonval. E farlo in casa al "Catella", Domenica 20 Ottobre alle 15.30, potrebbe rappresentare prima uno slancio morale che tattico. Anche perché immaginare un punto più basso di quello della scorsa giornata, contro il Cus Palermo (9-2), appare veramente impossibile. Sembra essere un periodo di insicurezze, fatto anche di malasorte: incontrare giocatori di categorie ben superiori rispetto all'Eccellenza, come Giuseppe Madonia, rappresenta un "piove sul bagnato".

E sì, perché l'ex Trapani Calcio, classe 1983, è senz'altro il fiore all'occhiello non solo della società cussina ma anche dell'intero campionato. Madonia, non più giovanissimo ma sempre decisivo, ha infatti trovato il primo gol contro l'Alcamo dopo aver sfornato sei assist. Una carriera che parla da sola: l'escalation dalla C2 alla cadetteria con il Trapani, fino alle esperienze più recenti in C con Matera, Akragas, Messina e Virtus Francavilla. L'anno scorso ha portato la sua esperienza all'Acireale in D, dove ha continuato a segnare (6 gol in tutto).

Adesso la nuova partenza dal Cus. Foto Alba Alcamo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza