Asp, istituito un elenco di “Facilitatori all’uso delle tecnologie delle telecomunicazioni”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Febbraio 2018 12:26
Asp, istituito un elenco di “Facilitatori all’uso delle tecnologie delle telecomunicazioni”

Il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Giovanni Bavetta, ha deliberato l’istituzione di elenco di “Facilitatori all’uso delle tecnologie delle telecomunicazioni”, a titolo gratuito, dell’ASP che intendano supportare le attività del “Medialab”, il laboratorio multimediale aperto ai giovani e alle scuole del territorio, che ha sede al Palazzo Quercia della Cittadella della Salute. L’iniziativa nasce di concerto con le unità operative “Servizio di Psicologia” e “Servizi di Staff”, su proposta del responsabile dell’U.O.S.

“Psicologia clinica e di Comunità”, per favorire il corretto utilizzo delle tecnologie delle telecomunicazioni, promuovendo la cultura digitale nei cittadini e principalmente nei giovani, per il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle attività di promozione della salute e per il contrasto del disagio giovanile attraverso lo sviluppo del dialogo tra adulti e giovani, e per un uso virtuoso di specifici strumenti e tecnologie della comunicazione. Tutti i singoli cittadini e/o soggetti giuridici che intendono manifestare la propria disponibilità a far parte dell’elenco, devono presentare il dossier di candidatura entro il 13 marzo 2018, unicamente via mail, a pena di esclusione, all’indirizzo elencofacilitatori@asptrapani.it Le istanze di partecipazione saranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal responsabile dell’ U.O.C.

“Servizi di Staff” Andrea Pirrone. Per ogni ulteriore informazione, si rimanda all'avviso pubblicato sul sito dell’ASP: http://www.asptrapani.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=14365 L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha inoltre, proceduto all’assunzione a tempo indeterminato di 50 dipendenti, in atto con contratto di lavoro a tempo determinato, aventi diritto alla stabilizzazione, in coerenza con il Piano triennale del fabbisogno. Lo prevede la delibera firmata oggi dal commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Giovanni Bavetta.

Si tratta di 28 dirigenti medici, 2 dirigenti dell’area tecnico-professionale, un dirigente dell’area infermieristica, e 20 dipendenti del comparto non dirigenziale. Il provvedimento è immediatamente esecutivo, e quindi verranno subito immessi in servizio a tempo indeterminato, in prova, dalla data che sarà stabilità nei contratti individuali di lavoro. Credo sia un momento importante per questo personale – commenta Bavetta - che corona un traguardo professionale che darà stabilità e certezze ma anche per questa azienda che avrà dei professionisti più motivati.

Anche dal punto di visto economico-finanziario questa procedura di stabilizzazione non comporterà, nel complessivo costo del personale, alcun onere aggiuntivo rispetto alla spesa corrente del personale comunque in servizio, visto che gran parte dei profili sono già in servizio in questa amministrazione a tempo determinato”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza