Arti marziali, il maestro Wtka Belluardo conclude i corsi di formazione e aggiornamento per arbitri e istruttori

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Luglio 2018 12:07
Arti marziali, il maestro Wtka Belluardo conclude i corsi di formazione e aggiornamento per arbitri e istruttori

Continua l'attività federale per la  WTKA Sicilia ed il suo Presidente Cesare Belluardo (cintura nera 7° dan) .Conclusa la Maratona Italiana 2018, con nove tappe suddivise in tre gironi italiani (nord, centro e sud) per la qualificazione alle finali dei Campionati Italiani svolte a Marina di Carrara, dove la Sicilia piazza un atleta su tre nella nuova Nazionale Italiana WTKA formata da oltre cento componenti dai bambini agli adulti, nei mesi estivi si è dato il via ai corsi di formazione tecnici per arbitri e istruttori nella varie discipline delle Arti Marziali e della Kick Boxing. Nell’ultimo fine settimana si è, infatti, concluso quello inerente le qualifiche della Kick Boxing, nelle varie discipline di gara che questa comprende sia nella versione light che in quella a pieno contatto, nel quale è ammesso il ko. L’intero programma è stato strutturato in diverse sessioni di allenamento intensivo che si sono svolte nei fine settimana di Giugno e Luglio ed ha avuto inizio a Messina per continuare e concludersi a Trapani, presso la sede dell’asd Team Sicilia dove il Maestro Cesare Belluardo allena i propri atleti, tra cui i sei nuovi azzurri della nazionale wtka 2018, Alessio e Davide Belluardo (figli del tecnico trapanese), Noemi Romano, Christian ed Irene Marchese e Roberta Sferlazza. "In questa edizione del Corso si è vista una massiccia partecipazione da molte provincie di tutta la Sicilia- afferma Celluardo- regione nella quale la WTKA Italia ha un grande bacino di atleti ed insegnanti di grande spessore tecnico, come dimostrato dai risultati agonistici raggiunti nella stagione agonistica appena conclusa, che conferma e numericamente supera quelli già oltremodo entusiasmanti dei precedenti anni.

Siamo passati - prosegue- da una media di venti nazionali nei precedenti anni a ben trentacinque, numeri che si commentano da soli. Oltre la crescita tecnica ed il bagaglio di esperienza che ognuno ha acquisito, per poterlo successivamente trasmettere ai propri allievi presso le rispettive sedi, si è creata una sinergia ed un legame tra i partecipanti che in ogni competizione nazionale ed internazionale vede i Team Siciliani comportarsi come un'unica squadra solidale e compatta nell’aiutarsi e nel tifare i propri colori regionali.  Questo - conclude il maestro- è quello che reputo il mio più grande successo e che mi rende orgoglioso dell’incarico che ormai da svariati anni mi confermano i Presidenti WTKA Michele Panfietti e Cristiano Radicchi, che continuo a ringraziare per la fiducia e la stima concessa”. Hanno partecipato alle varie sessioni di allenamento sia per l’acquisizione della qualifica federale WTKA Italia che come corso di aggiornamento tecnico: Valerio Piscitello, Giuseppe Gulotta, Salvatore Carollo, Giuseppe Scaduto, Salvatore Crisci, Christian Marchese, Paolo Mancuso, Roberto Bresciani, Noemi Romano, Maurizio Arena, Andrea Arria, Alessandro Grasso, Gregorio Stroncone, Michael Correnti, Maria Antonietta Crapanzano e Davide Belluardo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza