Aquiloni e solidarietà. Il festival di San Vito ha ospitato la seconda tappa di #stessasquadra

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Maggio 2018 16:21
Aquiloni e solidarietà. Il festival di San Vito ha ospitato la seconda tappa di #stessasquadra

Spiaggia dorata e un cielo colorato dai meravigliosi aquiloni, protagonisti del festival che ha preso il via nei giorni scorsi e terminerà domenica. Si presenta così San Vito Lo Capo, meta ambita da turisti e non solo e che in questi giorni propone spettacoli, divertimento e fantastici colori. Il Festival degli aquiloni, ideato e organizzato da Ignazio Billera e giunto alla decima edizione, è diventato ormai un appuntamento fisso in grado di affascinare non solo i bambini ma anche gli adulti.

Aquiloni di vari tipi, colori e dimensioni, raffiguranti anche alcuni personaggi dei cartoni animati, si muovono liberamente nel cielo azzurro della località balneare, grazie anche alle esibizioni dei numerosi aquilonisti provenienti da tutto il mondo che ogni anno regalano uno spettacolo invidiabile. Tantissime le attività in programma in queste giornate. Questa mattina, il festival degli aquiloni ha ospitato anche la seconda tappa della catena umana #stessasquadra, il momento di solidarietà per tutte le donne vittime, ancora oggi, di violenze, fisiche e verbali, voluto fortemente dalla giornalista, Antonella Lusseri. Una catena, che ha preso il via dalle mani dei ragazzi dell'associazione "Disabili No Limits" e dell'Ass.

"Le luci del dopo di noi", a cui ha preso parte il pubblico presente e tanti aquilonisti, attraversando tutta la spiaggia fino ad arrivare alla battigia. Tutti rivolti verso l'orizzonte affinchè questa catena continui fino all'infinito. Nel corso della mattinata, inoltre, Ignazio billera, "ambasciatore del sorriso", ha consegnato ad Antonella Lusseri, che porta avanti la lotta contro la violenza sulle donne, un Gogòl, un riconoscimento che va consegnato a chi sorride e si spende per donare il Sorriso a chi ne ha più bisogno, nominandola ufficialmente "Ambasciatrice del sorriso". Stasera in programma il volo notturno e alle 22.30 spettacolo in piazza.

Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza