Alberto Barbata confermato Presidente Anteas Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Marzo 2018 10:47
Alberto Barbata confermato Presidente Anteas Trapani

E’ Alberto Barbata, il riconfermato Presidente dell’Anteas Trapani l'associazione nazionale tutte le età attive per la Solidarietà della Cisl. E’ stato eletto insieme al nuovo comitato esecutivo, durante la riunione che si è tenuta ieri pomeriggio nella sede del sindacato in piazza Ciaccio Montalto. Pino Ferro sarà il vicepresidente. L'associazione di volontariato e di promozione sociale è rivolta soprattutto agli anziani, sia come destinatari delle attività che come protagonisti attivi dell'organizzazione, ma non solo.

L'Anteas infatti si occupa di attività di volontariato per tutte le fasce di età. “Intensificheremo questa attività - ha affermato Barbata -, abbiamo già cntattato diverse parrocchie della città e altre due associazioni di volontariato, per intervenire con azioni a sostegno di chi soffre e vive difficoltà quotidiane. Svilupperemo inoltre una serie di iniziative di promozione e informazione per la prevenzione e la tutela della salute di quelli che noi chiamiamo ‘diversamente giovani’”.

Alla riunione hanno preso parte anche il Presidente regionale Anteas Rosaria Aquilone, il segretario Cisl Sicilia Mimmo Milazzo, il segretario Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo e il segretario Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Vogliamo incidere di più sul territorio, consapevoli del fatto – ha spiegato il segretario La Piana -, che la nostra forza è l’assistenza che offriamo ai cittadini, lavoratori, alle loro famiglie, ai pensionati, agli immigrati, grazie anche all’impegno di queste associazioni.

Con la povertà crescente – ha concluso La Piana – il ruolo di associazioni di volontariato come l’Anteas risulta fondamentale. C’è tanto da fare per il rilancio delle nostre città e bisogna rompere ancora il muro dell’indifferenza per intervenire concretamente a favore di chi soffre”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza