AIA Trapani, è cominciata una nuova stagione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Ottobre 2019 13:33
AIA Trapani, è cominciata una nuova stagione

Il "Day One" è scattato lo scorso 29 Settembre al "Mancuso" di Paceco, quando le giacchette gialle guidate dal Presidente Girolamo Poma si sono ritrovate per i test atletici, sotto gli occhi del Referente Atletico sezionale Daniele Virgilio, coadiuvato da Ignazio Crescenti. Soddisfacenti i risultati fisici, come riportato dallo stesso Poma: «Questa la strada maestra che dobbiamo seguire». La teoria a metà mattinata presso la sede sezionale dove il Presidente Poma ha dato il benvenuto al Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Alessandro D’Annibale, nonché alla folta rappresentanza della Delegazione FIGC di Trapani, composta dal Delegato Bruno Lombardo, dal suo Vice Antonio Amoroso, dal Segretario Vincenzo Panfalone, dal neo Delegato per il Calcio a 5 Salvatore Bianco e dai Componenti Pasquale Lombardo e Paolo Cusenza, i quali hanno voluto fortemente manifestare la vicinanza e la stima che ripone la Delegazione nei confronti degli arbitri trapanesi.

In particolare, il Delegato Provinciale Bruno Lombardo ha posto un accento particolare sul ruolo sociale dell'arbitro anche nella lotta per la legalità e l'educazione al rispetto delle regole ed ha invitato gli arbitri a prepararsi bene dal punto di vista fisico per essere pronti e nelle migliori condizioni per poter bene valutare in ogni momento della gara. Il Delegato Calcio a 5 Salvatore Bianco ha ringraziato gli arbitri per la loro opera e per quello che saranno chiamati a fare a sostegno del calcio a cinque, al quale nei prossimi giorni sarà dedicato un raduno specifico.

Successivamente sono state esposte le disposizioni tecniche e le linee guida per la nuova Stagione Sportiva impartite dal Presidente Poma e da Andrea Alfonso, e quelle da parte della Segretaria sezionale, Antonella Figuccio. Poi la articolata enunciazione della Circolare n.1 2019/2020, curata del Componente CRA Alessandro D'Annibale, il quale ha interagito e risposto alle diverse domande postegli dalla nutrita platea, sciorinando diversi esempi "di campo" che torneranno sicuramente utili. Dopo il coffee break è giunto il momento dei quiz tecnici.

Al termine degli stessi, il Presidente Poma ha provveduto alla “correzione virtuale” e al loro commento, dando così vita ad una vera e propria lezione tecnica protrattasi per più di un'ora. Con il "rompete le righe" e l'immancabile in bocca al lupo, si è concluso un corposo e produttivo raduno, che vedrà già da domenica prossima gli oltre 70 arbitri ed osservatori arbitrali a disposizione scendere in campo per l'inizio dei Campionati.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza