A Favignana il 17° Congresso Mediterraneo di Medicina dello Sport “Nutrizione, Sport, Ambiente e Salute”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Maggio 2019 08:04
A Favignana il 17° Congresso Mediterraneo di Medicina dello Sport “Nutrizione, Sport, Ambiente e Salute”

Si inaugurerà, questpo pomeriggio alle ore 17,00 presso l’Aula “Vincenzo Baiamonte” dell’Hotel Tempo di Mare a Favignana il 17° Congresso Mediterraneo di Medicina dello Sport. All’apertura dei lavori il presidente della Società Mediterranea di Medicina dello Sport, Francesco Paolo Sieli, sottolineerà dell’importanza di svolgere una sana e regolare attività fisica, non essenzialmente agonistica, per invecchiare bene in salute e prevenire le patologie invalidanti favorite dalla sedentarietà.

La lettura magistrale sarà svolta dal prof. Antonino Grasso dell’Università degli Studi di Catania  che tratterà della gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili nello sportivo. A seguire nelle successive sessioni scientifiche saranno affrontati tematiche cliniche in ambito sportivo di cardiologia, ortopedia, endocrinologia ed odontostomatologia sportiva. I lavori congressuali si concluderanno domenica 26 maggio con un corso teorico pratico di rianimazione cardiopolmonare in campo di gara a cura degli Istruttori BLSD della Società Mediterranea di Medicina dello Sport.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza