A Castelvetrano un bambino di quinta elementare positivo al Covid, trasferito a Palermo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Ottobre 2020 15:28
A Castelvetrano un bambino di quinta elementare positivo al Covid, trasferito a Palermo

Anche un bambino castelvetranese tra i nuovi contagiati dal Corona virus a Castelvetrano. Il bimbo di dieci anni, del quale ovviamente non riveliamo né le generalità nè la scuola di appartenenza  per evitare prematuri allarmismi, frequentava la quinta elementare, lo scorso giovedì era stata ricoverato presso il reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano perché accusava forte  tosse ed uno stato febbrile. Il primo tampone che gli era stato applicato al Pronto Soccorso aveva dato esito negativo ed il bambino era stato trasferito in reparto per le opportune cure.  Va precisato che al momento non erano in atto altri ricoveri presso il predetto reparto.

Successivamente il bambino è stato sottoposto dai sanitari del reparto ad un nuovo tampone, in gergo definito di tipo umido, ed i reperti erano stati inviati come da prassi al laboratorio dell’ospedale di Marsala. Oggi il nefasto responso che ha sancito la positività dell’adolescente e che ha fatto scattare tutti i protocolli di sicurezza. Il bimbo è stato trasferito presso l’apposito reparto Covid del presidio ospedaliero Giovanni Di Cristina di Palermo per effettuare un nuovo tampone, mentre il reparto di pediatria è stato prudenzialmente chiuso per consentire a tutto il personale di sottoporsi ai tamponi e per sanificare gli ambienti.

 Se l’esito del terzo tampone dovesse essere positivo, come da protocollo di sicurezza anche i compagni di classe del bambino dovranno sottoporsi al tampone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza