A Birgi un convegno sul tema “Il Cristiano nell’era digitale”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Maggio 2018 17:01
A Birgi un convegno sul tema “Il Cristiano nell’era digitale”

"Il Cristiano nell'era digitale" è il tema che verrà affrontato nel prossimo Convegno Regionale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria che si terrà il 2 Giugno 2018, presso il Salone Pentecoste del santuario Nostra Signora di Fatima di Birgi. All'incontro relazioneranno Saverio Sgroi, educatore e consulente familiare che parlerà dei giovani, dei social e della realtà,  un rappresentante della compagnia dei Carabinieri di Marsala che si soffermerà sui Rischi e le insidie di internet di cui spesso i più piccoli sono vittime e nel tardo pomeriggio ci sarà spazio per la testimonianza di Beatrice Fazi,  attrice di teatro, cinema e televisione,  nota soprattutto per aver partecipato a ben quattro edizioni della famosa fiction “Un medico in famiglia” nel ruolo di Melina, la cameriera pasticciona , cugina di Cettina, che finge di essere filippina per farsi assumere, ed entra a far parte della numerosa famiglia di Nonno Libero.

Beatrice Fazi, ha scritto un libro autobiografico dal titolo "Un cuore nuovo" in cui racconta la straordinaria conversione di cui è stata protagonista e  gira continuamente l’Italia invitata a raccontare la sua storia nelle scuole, tra i giovani, nelle parrocchie. Di questo parlerà nel suo incontro con la comunità di Birgi. Al termine del suo intervento verrà celebrata la Santa Messa e la Benedizione della statua della Vergine di Fatima nel piazzale.   Claudia Parrinello    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza