A Petrosino aprirà la seconda farmacia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Aprile 2018 15:52
A Petrosino aprirà la seconda farmacia

Nel 2012 l’amministrazione Giacalone aveva avanzato richiesta alla Regione “E’ una grande soddisfazione per la nostra amministrazione essere riusciti a ottenere l’apertura di una seconda farmacia a Petrosino”. Lo afferma il sindaco Gaspare Giacalone, annunciando la prossima apertura sul territorio comunale di una nuova farmacia. “Abbiamo lavorato sodo per ottenere questo risultato, partecipando in extremis al bando emanato sei anni fa dalla Regione”, ha aggiunto il primo cittadino, secondo cui l’apertura della nuova farmacia rappresenta “certamente una maggiore offerta di servizi per la cittadinanza e un’ulteriore risposta alle esigenze dei petrosileni” La nuova farmacia, i cui titolari sono Rosario Obiso e Serena Fanara, aprirà in via Alcide De Gasperi 339/A nelle prossime settimane.

I lavori di arredamento e l’iter autorizzativo sono tuttora in corso. “Contiamo di essere operativi a metà giugno”, afferma Obiso. L’iter regionale per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche sul territorio siciliano è stato lungo e complesso e si è sbloccato definitivamente lo scorso gennaio. La richiesta del comune di Petrosino di poter aprire una seconda farmacia è stata uno dei primi atti della prima amministrazione guidata da Giacalone e insediatasi nel 2012.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza