Domenica 22 aprile alla Libreria del Corso la presentazione del libro “Quando è buio e fa freddo” di Laura Tartaglia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Aprile 2018 16:23
Domenica 22 aprile alla Libreria del Corso la presentazione del libro “Quando è buio e fa freddo” di Laura Tartaglia

Si terrà domenica 22 aprile alle 12 alla Libreria del Corso di Trapani la presentazione del libro “Quando è buio e fa freddo”, acuto noir ambientato a Palermo tratto da una storia vera, opera dell’autrice trapanese Laura Tartaglia. Il volume è inserito nella collana editoriale “Quadrifogli”, nata dalla sinergia fra l’Associazione Flavio Beninati e la casa editrice Qanat. Dimenticatevi la Palermo estiva e assolata delle vostre vacanze, Laura Tartaglia ci porta in una Palermo invernale, scura e piovosa.

Perché sì, anche a Palermo piove e fa freddo ed è buio nella breve via Cortellaro e nell'animo dei suoi abitanti. In una manciata di giorni, entriamo nelle vit eoscure e tormentate dei protagonisti, il professor Luca Minardi e Rita Cinisi e in quelle meschine degli altri abitanti che li circondano e in qualche modo, avidamente, li spiano. E' un libro tagli ente, nero e crudele. L'Autrice delinea in modo asciutto i caratteri dei personaggi, con lucida crudezza edolorosa tenerezza. Perché il motore che muove l'intera vicenda è, in fondo, il perpetuo desiderioumano di essere amati, il tentativo di sfuggire la solitudine, il rimorso, il dolore che corrodono la vita di ogni giorno.

Laura Tartaglia lo racconta accendendo e spegnendo le luci delle finestre diLuca e Rita, che si fronteggiano su via Cortellaro, con luci ed ombre cinematografiche, senzaassoluzioni, lasciando al lettore un giudizio sospeso (Anita Riotta). A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Audrey Vitale [gallery link="file" ids="8944"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza