Trapani, tutto pronto per la 35’edizione di “Vivicittà”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Aprile 2018 12:05
Trapani, tutto pronto per la 35’edizione di “Vivicittà”

Si terrà domenica alle 9.30 a Trapani la 35’edizione di “Vivicittà”, evento podistico internazionale organizzato, in città, dall’associazione nazionale volontariato del presidente Giuseppe Sammaritano in collaborazione con la Uisp e la Fidal. 48 città italiane, 12 estere, 27 istituti penitenziari. Sono i numeri della XXXV edizione del Vivicittà, la corsa a marchio Uisp, che quest’anno spegne 60 candeline dalla sua fondazione. Il via verrà dato alle ore 9.30, con il tradizionale segnale lanciato in diretta da Radio 1 Rai, che racconta trentacinque anni di Vivicittà con le voci dei propri speakers.

Vivicittà si è sempre caratterizzata per un forte impegno civile e sociale, messaggera dei valori di Pace e Solidarietà. Raggiunge da sempre quei Paesi in cui lo sport può essere uno strumento di integrazione e dialogo. Vivicittà si corre all’interno degli Istituti Penitenziari di numerose città. Senza perdere di vista l’impegno ambientale: uso di materiale ecosostenibile, valutazione dell’impatto ambientale, attenzione alla vivibilità della città. Anche quest’anno Trapani diventerà il palcoscenico di quest' importante manifestazione.

Alle 8.00 previsto il raduno della giuria e degli atleti in piazza Vittorio Veneto. Alle 9.30 si parte. Saranno 310 gli atleti partecipanti per Un percorso di 4km da svolgersi per 3 giri che coinvolgerà, lato nord e sud della Via Fardella ma anche il centro storico di Trapani.  Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di podismo e non solo. IL PERCORSO: Via G.B.Fardella lato NORD fino all’ incrocio di via Ricardo Passeneto ritorno sempre G.B.Fardella lato SUD svolta a destra via passo mura di Tramontana  svolta a sinistra per lungo Mare Dante Alighieri svolta a destra Via Libertà continuare per Corso Vittorio Emanuele girare intorno Piazza Generale Scio e si ritorna sul Corso Vittorio Emanuele svoltare a sinistra via Torre Arsa svoltare a destra via Garibaldi Arrivo via Regina Margherita.

Claudia Parrinello  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza