Processione dei Misteri cardioprotetta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Marzo 2018 18:51
Processione dei Misteri cardioprotetta

Anche quest’anno la processione dei Misteri di Trapani sarà cardioprotetta. Processione cardioprotetta è una sperimentazione nata qualche anno fa dalla collaborazione tra l’Unione Maestranze e il responsabile per la Sicilia della Vear Zoll, Tony Alestra. I defibrillatori concessi per la processione sono del tipo AED PLUS, tutti del marchio ZOLL, leader nel settore dei prodotti medicali, saranno disposti in tutto il percorso e verranno impiegati per fronteggiare problemi di carattere cardiaco, con la speranza di non doverli mai utilizzati.

Saranno i volontari del Comitato di Trapani della Croce Rossa Italiana che oltre alle loro dotazioni sanitaria avranno anche l’importante apparecchio oltre ad essere presenti anche all’interno del Punto Medico Avanzato che sarà allestitito a Piazza Vittorio Emanuele. L’Unione Maestranze anche quest’anno ha affidato il coordinamento dei servizi sanitari a Peppe Caruso e ai suoi collaboratori, Tony Alestra e Clio Bevilacqua. La dottoressa Veronica Carlino, responsabile di VEAR srl, ha dichiarato: "Abbiamo iniziato a diffondere la cultura dell’emergenza ed incentivare la diffusione dei DAE tra la popolazione nel 2005.

La presenza dei nostri defibrillatori è oggi più che mai, la traccia di un viaggio che, in linea di cuore, parte da Lecce e, giunge fin qui, nella splendida città di Trapani con il solo obiettivo di diffondere cultura e salute. Il nostro responsabile per la Sicilia Tony Alestra saprà di certo impiegarli nei migliori dei modi. ”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza