“Un derby carico di motivazioni”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2018 14:19
“Un derby carico di motivazioni”

Aria di derby. Domani la pallacanestro Trapani scenderà in campo al PalaMoncada contro Agrigento, nella gara valevole per la ventiseiesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Questa mattina per i granata seduta di rifinitura al PalaConad, al termine della quale si è svolta la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. A presentare la sfida è stato coach Daniele Parente che ha dichiarato: "E’ un derby e non mancano le motivazioni. Sarà una partita difficilissima dove saranno i dettagli a fare la differenza perché Agrigento è una squadra con tanto talento offensivo, soprattutto negli esterni.

Il loro quintetto viaggia tutto in doppia cifra di media come punti realizzati e dunque non sarà facile fare delle scelte. E’ una partita la cui importanza esula un po’ dal contesto della classifica, affronteremo questo derby in trasferta ma ci faremo trovare pronti. Coach Ciani non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera parla per lui. Le squadre che ha allenato hanno sempre espresso una grande pallacanestro e non è mai facile giocarci contro, sono certo che avrà preparato qualcosa ad hoc per la sfida.

La settimana post Tortona è stata buona anche se c’è stato qualche piccolo intoppo ma è rimasto l’entusiasmo. Abbiamo lavorato sulle stesse cose ma la differenza la farà il “come” le metteremo in pratica: se riusciremo a mantenere l’intensità avuta contro Tortona potremo fare bene. In queste partite i giocatori non hanno bisogno di motivazioni. Evangelisti lo conosciamo e dovremo essere bravi a contenerlo ma non c’è solo lui visto che Agrigento in casa segna più di 80 punti di media.

Che Reggio Calabria resti o meno in classifica a noi non deve interessare, ci sono organi competenti che se ne occuperanno, noi dovremo solo lavorare. Sono contento che ci saranno dei tifosi al seguito della squadra e mi auguro che riusciremo a regalare loro delle soddisfazioni”. Questi i convocati per la sfida di domani: Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Vincenzo Guaiana, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: BOSCOLO NALE ENRICO di CHIOGGIA (VE); RAIMONDO WILLIAM di ROMA (RM); NUARA SALVATORE di SELVAZZANO DENTRO (PD).  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza