Allerta meteo per tutta la giornata di domani in Provincia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Febbraio 2018 22:35
Allerta meteo per tutta la giornata di domani in Provincia

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato un avviso di allerta di condizioni metereologiche avverse a partire da domani mattina e per le successive 24-36 ore. Si prevedono -si legge nello stesso avviso- precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale su tutta l'isola. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si invitano tutti gli Enti cui la presente è diretta, e i Sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile in attuazione ai LIVELLI DI ALLERTA e alle corrispondenti FASI OPERATIVE.

I responsabili locali di protezione civile – si legge ancora nell’avviso pubblicato su www.protezionecivilesicilia.it - sono invitati a prestare specifica attenzione alle condizioni meteorologiche locali e alle loro variazioni, non prevedibili e talora repentine, nonché agli effetti al suolo derivanti, ancorché potenziali, temuti o presumibili, adeguando all'occorrenza e opportunamente le Fasi operative e i propri modelli di intervento. In particolare, se sono note condizioni di vulnerabilità del territorio per effetto di dissesti precedenti, la Autorità locali di protezione civile possono, all'occorrenza, adottare Fasi Operative con livelli superiori a quelli del presente Avviso.

Si raccomanda di dare la massima e tempestiva diffusione del presente Avviso e di informare la SORIS e i Servizi del DRPC-Sicilia competenti per territorio circa l'evoluzione della situazione. L’avviso è stato firmato dal Dirigente Generale-Capo di Dipartimento Ing. Calogero Foti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza