Custonaci, “la profondità dell’essere” in mostra al Centro Culturale Espositivo del Marmo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Agosto 2018 12:57
Custonaci, “la profondità dell’essere” in mostra al Centro Culturale Espositivo del Marmo

Da domani, 19 Agosto, fino a domenica, 16 Settembre 2018, presso il centro Culturale Espositivo del Marmo, a Custonaci, sarà possibile visitare la mostra artistica Scultura e fotografia "La profondità dell'essere" a cura dello scultore Giuseppe Cortese edella fotografa Giulia Messana. L'inaugurazione dell'esposizione si terrà domani alle 19. "Sia la scultura che la fotografia, se ci pensiamo bene- afferma Fabrizio Fonte, Assessore alla Cultura- sono due forme d'arte che "fissano" il momento.

La scelta, quindi, di associare in un'unica mostra le espressioni artistiche di uno scultore, Giuseppe Cortese, e di un'amante della fotografia, Giulia Messana, non deve apparire per nulla contraddittorio. Entrambi, seppur con forme diverse, hanno cercato di cogliere <<La profondità dell'essere>> dell'uomo e del paesaggio. In tempi complicati, quali quelli che viviamo- prosegue- trovare artisti che esprimono ancora una spiccata sensibilità, verso un concetto così centrale nello sviluppo delle società moderne, è certamente meritorio di particolare attenzione da parte della Pubblica Amministrazione.

Ragion per cui il Comune di Custonaci ha sposato immediatamente l'idea di realizzare questa Mostra artistica all'interno del Centro Culturale Espositivo del Marmo, che mi auguro nei prossimi anni possa acquisire la sua centralità per iniziative che ruotano attorno alla crescita culturale dei nostri concittadini e dei turisti presenti nella cittadina collinare. Il mio più sincero ringraziamento- conclude Fonte-  va, dunque, ai due artisti Giuseppe Cortese e Giulia Messana per aver consentito, con l'esposizione delle loro opere, di poter riflettere sulla <<profonfità dell'essere>>.

Analisi che dovrebbe/potrebbe portare a migliorare, almeno questo è l'auspicio, i comportamenti diffusi dell'uomo moderno".    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza