“Famiglia: cultura o natura? A Trapani un incontro con l’avv. Gianfranco Amato di “Giuristi per la vita”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Maggio 2018 07:37
“Famiglia: cultura o natura? A Trapani un incontro con l’avv. Gianfranco Amato di “Giuristi per la vita”

Si terrà stasera alle 21.00, al Cine Teatro Don Bosco di Trapani un incontro dal titolo "FAMIGLIA: CULTURA O NATURA?" 1978/2018, 40anni di leggi contro la vita e la famiglia. A relazionare sarà l'avv. Gianfranco Amato, presidente nazionale Giuristi per la Vita, un'associazione che  intende «promuovere, difendere e tutelare il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale – dice lo Statuto – come fondamento di tutti gli altri diritti.

Nel concetto di vita viene ricompresa la struttura naturale della famiglia, intesa come unione tra un uomo e una donna fondata sul matrimonio, il diritto dei genitori ad educare i propri figli e la libertà di professare pubblicamente la propria fede religiosa». “Giuristi per la vita” vuole offrire un «sostegno concreto sul piano consultivo ed operativo a coloro che, per qualsiasi ragione connessa alla loro attività o alle loro convinzioni manifestate a favore della vita umana, fosse colpito da esposti, minacce, diffide, azioni giudiziarie, da parte di persone, enti pubblici o privati, offrendo loro, se del caso, adeguata difesa tecnica facendo riferimento ad una rete di professionisti sparsi sul territorio nazionale che sarà costituita secondo tempi e modalità da stabilirsi» Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza