Trapani, il Panathlon Club ricorda Robero Naso

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Maggio 2018 12:30
Trapani, il Panathlon Club ricorda Robero Naso

Domani dalle ore 9,00 alle ore 13.00, al PalaConad si terrà il “XII Trofeo Panathlon di basket, Memorial Roberto Naso”, promosso dal  Panathlon Club, nell’ambito del progetto “2018, anno della prevenzione. Si tratta di triangolare a cui parteciperanno alunni e alunne dei seguenti Istituti scolastici: “S. Calvino - G. B. Amico”, “Liceo Scientifico V. Fardella - Liceo Classico L. Ximenes” e l’ Istituto Superiore “L. Da Vinci - M. Torre”. Roberto Naso, fu un giocatore della Rosmini Erice, fra i protagonisti della storica promozione in A2 nella stagione sportiva 1962/63 e perse la vita prematuramente nel corso di una battuta di pesca in apnea.

La Rosmini fu la squadra dei fratelli Vento, Castelli, Fodale, Crimi, Guitta e Crapanzano che scrissero la storia del basket trapanese per oltre un ventennio e che saranno presenti al PalaConad, in ricordo dell’Amico Roberto. Il Panathlon Club di Trapani, di cui fanno parte alcuni giocatori di quella splendida promozione che portò per la prima volta la pallacanestro trapanese in Serie A, gli ha voluto dedicare questo Trofeo che fin dalla sua prima edizione, ha come partner la Società Mediterranea di Medicina dello Sport, presieduta dal Dott.

F.sco Paolo Sieli. Il triangolare, inserito nel calendario degli eventi legati all’Anno della prevenzione, fruisce dell’importante sostegno della UnipolSai, della collaborazione della Pallacanestro Trapani e del coordinamento dell’infaticabile Prof. Leonardo Vona. Claudia Parrinello  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza