Valderice, approvato il Bilancio di Previsione

Il via libera arriva dal consiglio comunale: tra gli interventi, prevista la costruzione di 100 loculi al cimitero

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2024 11:42
Valderice, approvato il Bilancio di Previsione

Approvato il Bilancio di Previsione 2024-26 al Comune di Valderice. Con l'approvazione del consiglio comunale, infatti, lo strumento finanziario è pienamente operativo.

Verrà acquistato il Molino di Crocci ed esternalizzata la gestione degli impianti di pubblica illuminazione già dal 2025, considerate le difficoltà e i ritardi riscontrati nella gestione interna

Previsti anche fondi per la manutenzione stradale, la pulizia del litorale e delle frazioni, nonché per l'implementazione di attrezzature per il supporto delle attività balneari, come l'ampliamento delle piattaforme. E ancora, sarà implementata la sicurezza stradale con l'acquisto di segnaletica, saranno realizzati passaggi pedonali rialzati e progettate delle rotonde stradali sulla Provinciale S.Andrea-Custonaci, fino a interventi per migliorare alcuni parcheggi, tra cui quello del Molino Excelsior e piazza Tonnara. Nuovi loculi verranno costruiti al cimitero, circa 100 entro 60 giorni, in attesa della costruzione di un nuovo padiglione.

"Il Comune ha un avanzo di amministrazione di circa 2 milioni e debiti residui per 170 mila euro su mutui. Da migliorare l'evasione fiscale, che ci costringe a bloccare cautelativamente circa 4 milioni di euro - spiega Camillo Iovino, presidente del consiglio comunale di Valderice -. Ringrazio gli uffici comunali per il loro impegno, nonché i consiglieri comunali per il costruttivo e rispettoso confronto avvenuto in aula che ci ha permesso di essere tra i primi tre Comuni della provincia ad adottare questo importante strumento finanziario.Un augurio di buon lavoro al sindaco e alla sua giunta, che ora potranno accelerare gli obiettivi del mandato elettorale".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza