Trapani, un parco urbano al posto del cemento nell'ex salina

La petizione è stata lanciata da Musmeci Catania che ha inviato una mail agli assessori Barbara e Pellegrino

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Marzo 2024 16:57
Trapani, un parco urbano al posto del cemento nell'ex salina

No al cemento all'ex salina Collegio, sì a un parco urbano. E' la richiesta avanzata da Antonio Musmeci Catania a Emanuele Barbara e Giuseppe Pellegrino, assessori di Trapani rispettivamente al Verde Pubblico e all'Urbanistica.

Musmeci Catania ha lanciato una petizione che ha già raccolto oltre 500 firme. "A ciò si aggiunga che, nel rispetto dello spirito di collaborazione con le Istituzioni e a vantaggio della collettività, abbiamo proposto la realizzazione di un parco urbano nell'area ad oggi destinata ad essere cementificata - spiega Antonio Musmeci Catania -. Riteniamo che la tutela del territorio e la creazione di spazi verdi siano di primaria importanza per la qualità della vita dei cittadini e per il futuro della nostra città. L'oasi verde, ancora, offrirebbe alla collettività un luogo di incontro, di svago e di socializzazione, migliorando la qualità della vita e contrastando l'inquinamento".

Musmeci Catania, quindi, lancia anche una proposta per l'intitolazione del parco. "Per coinvolgere attivamente la cittadinanza nella scelta del nome del parco, invitiamo i cittadini a dare il proprio contributo di fantasia inviando compilando il seguente link: https://forms.gle/tdaZRxX7xf15dLUC7".

"Non vorremmo che si ripetesse quanto accaduto in Via Virgilio, dove un'area pubblica è stata sacrificata per la costruzione di una Rsa, privando la cittadinanza di spazi pubblici e del verde".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza