Trapani Shark è in clima playoff: battuta la Fortitudo Bologna

I granata si aggiundicano l'ultima gara della fase ad orologio superando i felsinei con il punteggio di 81-69

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Aprile 2024 21:27
Trapani Shark è in clima playoff: battuta la Fortitudo Bologna

Trapani Shark c'è e chiude la fase a orologio con una vittoria su Bologna per 81-69, prendendosi una rivincita contro la Fortitudo che l'aveva eliminata nella semifinale di Coppa Italia a marzo.

Il primo canestro è di Ogden da 3 e i bolognesi restano avanti per tutto il primo quarto, anche se con vantaggi minimi che raggiungono il massimo proprio allo scadere sul 14-19.

Trapani parte meglio nel secondo periodo e con Gentile, Pullazi e Marini arriva a -1 sul 21-22, fino al primo vantaggio sul 27-25 grazie alla tripla di Pullazi. Si prosegue punto a punto e i bolognesi tornano avanti proprio allo scadere con Bolpin per il 38-41 al riposo lungo.

Trapani rimette il naso avanti nel terzo periodo grazie a Marini (50-48), quindi, a questo punto i granata allungano grazie ad Alibegovic, Pullazi, Gentile e Notae. In poco tempo, quindi, arriva il +10 sul 62-52. Bologna appare in confusione, ma prova a recuperare, tornando a 6 punti sul 64-58 allo scadere.

Nell'ultimo periodo Trapani non vuole correre rischi e vola sul +11 grazie a Gentile e Notae sul 71-60. I padroni di casa mantengono la calma e non permettono a Bologna di recuperare grazie a un momento ottimo di Mobio e Notae. A 1'40" dal termine Trapani è avanti 78-67 e, di fatto, l'incontro termina qui. Ora spazio ai playoff: l'avversario è Piacenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza