Trapani Shark concede il bis, ma che fatica con Piacenza

I granata vincono anche gara-2 dei quarti di finale dopo essersi ritrovati sotto di dodici punti nel secondo quarto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Maggio 2024 08:20
Trapani Shark concede il bis, ma che fatica con Piacenza

Trapani Shark c'è e vince anche gara-2 dei quarti di finale dei playoff. Ma i granata hanno faticato tanto contro gli emiliani che erano anche scappati via raggiungendo un massimo vantaggio di 12 punti.

Il primo canestro è piacentino e gli ospiti partono meglio, tanto che Trapani si ritrova a -8 sul 4-12. Dopo il time-out di Diana Trapani recupera e la tripla di Mollura porta i granata sul 14-17 al termine del primo quarto. Ancora Mollura pareggia sul 17 pari, ma subito dopo Piacenza infila un 12-0 di parziale. A questo punto Trapani ha la riprova che sarà durissima e prova a ricucire di nuovo, arrivando, grazie anche a 2 schiacciate in contropiede di Horton, sul 33-39 del finale del secondo quarto.

Anche il terzo periodo si apre con i granata in pressione e Alibegovic e Imbro conducono Trapani fino al 41-43. Ormai siamo punto a punto e il sorpasso lo sigla Horton per il 46-45. L'inerzia dell'incontro è dalla parte dei padroni di casa che si spingono fino al 53-45 della fine del terzo periodo, nel quale Piacenza ha fortemente litigato con il canestro avversario, arrivando a mettere a referto appena 6 punti in 10 minuti.

L'ultimo periodo comincia con gli ospiti che ritrovano la fluidità in attacco e Trapani assiste al rientro avversario sul 54-53. E' il momento decisivo dell'incontro e ci pensano Notae, Alibegovic e Horton a produrre l'allungo sul 62-53 cui poi segue la tripla di Imbrò per il 65-53. L'incontro, ormai, è deciso e, così, Trapani, pur faticando tantissimo, centra la seconda vittoria consecutiva contro Piacenza. E' 69-61 e adesso si attende gara-3 venerdì 10 a Piacenza, nella quale i granata hanno la possibilità di chiudere la serie e accedere alle semifinali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza