Il Comune di Trapani approva il Bilancio e programma le nuove assunzioni. Il via libera da parte della Giunta avvicina l'Ente all'uscita dalla fase emergenziale e, adesso, lo strumento finanziario passa al vaglio dei Revisori dei Conti.
Successivamente approderà in consiglio comunale per l'approvazione definitiva, con ogni probabilità entro la metà del prossimo mese e, così si potrà procedere alle nuove assunzioni
"Sono previste 17 assunzioni e, tra queste, sei agenti della polizia municipale, unnecroforo e quattro contabili–spiega Alberto Mazzeo, assessore al Bilancio, come riporta il Giornale di Sicilia -, impiegati di categoria C. È prevista la stabilizzazione dei precari a 24 ore, nell’ambito del personale. I servizi essenziali verranno tuttireintegrati e verrà intensificato anche il servizio relativo alla raccolta rifiuti. In particolare viene stabilito anche l’implementazione nel centro storico con il progetto Movida".
L’approvazione del Bilancio, poi, sblocca anche i servizi a domanda individuale, come la mensa scolastica. "Dal nuovo anno, il servizio - conclude l’assessore Mazzeo - dovrebbe ritornare ad essere gestito dal Comune". Anche se rimane in piedi la proposta avanzata dal sindaco Giacomo Tranchida, relativa all'accordo diretto tra i genitori ed i fornitori dei pasti.