Paceco, escrementi di animali in casa: dovranno lasciare gli appartamenti

Due cittadini hanno ricevuto l'ordinanza di sgombero dai propri immobili a seguito di un sopralluogo dell'Asp

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Maggio 2024 18:12
Paceco, escrementi di animali in casa: dovranno lasciare gli appartamenti

Escrementi di gatti in casa, cattivi odori di urina di gatto per tutto l'appartamento, cucina sporca e pensili luridi.

E' quello che i tecnici del Servizio Igiene Ambienti di Vita dell'Asp, unitamente ai dipendenti dei servizi sociali del Comune di Paceco, hanno trovato in due appartamenti fra la cittadina e la frazione di Dattilo. E a seguito di questi due sopralluoghi è scattata l'ordinanza di sgombero immediato degli immobili da parte dei proprietari.

Nel primo caso è stato riscontrato come la cucina era in condizioni precarie "per la presenza di pareti e pavimenti sporchi; i pensili erano luridi, il piano cottura si presentava ricoperto di sporcizia, residui di cibo e altro, frammisto ad escrementi di gatto, anche le stoviglie risultavano luride. Si percepivano sia nella sala da pranzo che ancor più intensamente nella cucina, forti odori di urina di gatto. Camera da letto e bagno posti al primo piano, si presentavano in condizioni igieniche generali appena sufficienti".

Nel secondo sopralluogo, invece, è stato accertato come "all'interno  dell'abitazione si percepivano odori nauseabondi dovuti alla mancanza di pulizia ed alla presenza di escrementi animali; l'abitazione risultava priva di acqua corrente, l'impianto elettrico si presentava fatiscente con prese non funzionanti e fili elettrici esterni ed in parte scoperti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza