Buche, marciapiedi e potature, entra in azione la Trapani Servizi

La società partecipata dal Comune assicurerà diversi interventi di manutenzione fino al trenta giugno

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Maggio 2024 07:57
Buche, marciapiedi e potature, entra in azione la Trapani Servizi

Basta buche, marciapiedi sconnessi e alberi poco curati. Il Comune di Trapani ha affidato alla Trapani Servizi, società partecipata al 100% dal Comune stesso, una serie di servizi per diminuire, se non azzerare, i problemi che spesso vengono segnalati dagli utenti. Proprio come le tante buche presenti lungo le strade comunali o i marciapiedi dissestati.

A disporlo è stato il sindaco Giacomo Tranchida attraverso una propria ordinanza con la quale affida questi interventi alla società partecipata fino al 30 giugno.

Nello specifico, quindi, la Trapani servizi dovrà occuparsi della riparazione delle piccole buche stradali utilizzando asfalto a freddo e dovrà assicurare pure la piccola manutenzione straordinaria dei marciapiedi, con sostituzione dei mattoni cemento quando questi saranno fortemente danneggiati.

Gli operai, inoltre, dovranno anche effettuare la verifica e la pulizia di tombini, caditoie, fossati e canali e pure la sagomatura degli alberi e la messa in sicurezza degli stessi, impiegando personale formato e interagendo con i responsabili delle associazioni di volontariato.

L'elenco delle attività è lungo. E' prevista anche l'interazione con la direzione del personale Esa per effettuare lavori di diserbo delle aree comunali e l'irrigazione delle Ville Margherita e Pepoli, nonché dei vasi insistenti in città, da piazza Martiri alla Casina delle Palme, attraverso l'utilizzo dell'autobotte comunale se indispensabile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza